Lunedì 9 giugno, alle 10, in piazzale Ferdinando II di Borbone (al primo piano dell’Istituto “Maria Cristina di Savoia”), la cooperativa Zip.h riceverà un nuovo importante service dal Rotary Club Bitonto Terre dell’Olio: un pianoforte a muro, che sarà destinato alle attività di musicoterapia rivolte alle persone con disabilità ospiti della struttura.
La donazione permetterà alla cooperativa Zip.H di potenziare i propri servizi e migliorare le attività rivolte ai propri utenti, contribuendo a rendere la loro quotidianità più serena e significativa.
La cerimonia di consegna vedrà la partecipazione dell’assessora comunale al Welfare Silvia Altamura, del presidente del Rotary Club Bitonto Bobo Samardzic.
La mattinata sarà arricchita da momenti musicali e teatrali, con esibizioni dal vivo dei ragazzi della cooperativa accompagnati al pianoforte da Noemi Pasqualoni, e dalla Compagnia Teatrale Zip, diretta dall’attore Davide Ceddìa, con le oper-attrici Paola Stallone e Anna Laura Rucci.
A rendere ancora più accogliente l’evento contribuiranno le prelibatezze preparate dal laboratorio gastronomico Barnout.
Un’iniziativa che conferma l’impegno congiunto delle istituzioni e delle realtà associative del territorio nel promuovere inclusione, cultura e solidarietà.