Il progetto Erasmus+ “Agent 00Was7e: Licence to Recycle”, promosso dall’associazione Ambiente è Vita, si avvia alla sua fase conclusiva con un doppio appuntamento di rilievo per la comunità locale e per tutti gli stakeholder del territorio.
– Lunedì 7 luglio, una delegazione dei giovani partecipanti italiani incontrerà il Sindaco di Bitonto presso Palazzo di Città per consegnare ufficialmente una proposta in tema di riciclo e riuso, oggetto di studio durante la mobilità a Bruxelles.
– Mercoledì 9 luglio, alle ore 18:00, presso la suggestiva Sala degli Specchi del Comune di Bitonto, si terrà invece l’evento pubblico conclusivo del progetto, con il patrocinio del Comune e alla presenza delle istituzioni locali e di SANB, che già nei mesi scorsi aveva manifestato interesse verso l’iniziativa.
I giovani Agenti 00Was7e bitontini, illustreranno alla cittadinanza le attività, le ricerche, le proposte e le esperienze vissute nel corso del progetto. Un’occasione preziosa per confrontarsi in maniera attiva e costruttiva sul tema rifiuti e riciclo, a livello locale ed europeo.
Durante l’incontro verranno illustrate:
Le ricerche condotte sulla gestione dei rifiuti a Bitonto, Stoccarda e Varna
Le esperienze di mappatura e cleanup delle microdiscariche
Le attività realizzate a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo e altri centri di innovazione
Le proposte dei giovani per un riciclo più spinto
L’incontro è aperto a tutta la collettività: cittadini, associazioni, scuole, comitati, giornalisti, attivisti e amministratori.
Un’opportunità per ascoltare la voce di una nuova generazione europea attenta, informata e pronta a partecipare alla costruzione di un futuro più sostenibile.

















