Saranno le due settimane decisive, le prossime, per la classe regina del calcio a 5 femminile. Tra semifinali e Finale secca si deciderà la squadra Campione d’Italia. Per il terzo anno consecutivo le squadre che si giocheranno le semifinali sono le stesse: Pescara, Falconara Bitonto e Tiki Taka. Le prime due sono sempre presenti in semifinale dal campionato post covid in poi, nel 2022 sono state raggiunge dal Tiki Taka e dall’anno dopo dal Bitonto che da allora, però, ha sempre vinto lo scudetto. Un segno inconfondibile della leadership del movimento da parte di queste quattro società che hanno trovato poche rivali, se non sporadicamente nella Lazio o nella Kick Off e quest’anno nella CMB.
Si inizia con derby di Pescara, oramai un classicissimo. Due anni fa ebbe la meglio, a sorpresa, il Tiki Taka contro una squadra biancoblu che anche quest’anno sembra la favorita. Si gioca alle 18, sulla carta, giocano in casa le giallorosse.
Bitonto e Falconara, ripetono la semifinale di due anni fa ma a campi invertiti. Si inizia domani al Palapansini e si finirà, comunque, al Palabadiali. Da una parte il Falconara per riprendersi lo scettro di squadra regina e interrompere l’incredibile record di finali consecutive della squadra di Marzuoli (10 finora) e dall’altra il Bitonto che punta a conquistare il terzo scudetto consecutivo ed entrare nella leggenda non solo del futsal ma dello sport italiano in generale. Una serie che promette emozioni e spettacolo come sono sempre state le gare tra falchette e leonesse.
Gara 2 ed eventuale Gara 3 si disputeranno nel prossimo fine settimana tra Venerdì e Domenica, in concomitanza con la Final Four Scudetto Under 19, come già successo nella scorsa stagione.
Nelle quattro squadre in campo giocano, di fatto, i 2/3 delle giocatrici italiane che si andranno a giocare il mondiale nelle Filippine. Un ulteriore tappa di avvicinamento al grande appuntamento e di preparazione per portare in alto il Fustal femminile italiano.
Un unico grido si solleverà dalla Puglia in queste giornate e sarà Forza Bitonto!