Controlli serrati a Bitonto nell’ultima settimana, con l’impiego congiunto di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, nell’ambito di servizi straordinari di prevenzione e repressione dei reati predisposti su decisione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi in Prefettura a Bari.
Nel corso delle attività, le forze dell’ordine hanno identificato 132 persone, di cui 36 con precedenti o segnalazioni di polizia, e controllato 41 veicoli. È stata accertata 1 violazione al Codice della Strada.
Eseguiti inoltre 5 Ordini di Allontanamento nei confronti di soggetti destinatari di specifiche segnalazioni: 2 per reati legati alla droga, 3 per reati contro il patrimonio.
Nel frattempo, è stata decisa una misura di tutela rafforzata per la zona di piazza Cattedrale e aree limitrofe, con controlli intensificati nella fascia oraria 19:00 – 01:00, per 30 giorni.
I servizi interforze proseguiranno nei prossimi giorni anche in altre zone della città, in un’ottica di presidio continuativo del territorio.
Controlli analoghi sono stati effettuati anche a Corato, dove la Polizia ha identificato 76 persone, controllato 43 veicoli, elevato 2 sanzioni, ritirato una carta di circolazione e sequestrato un veicolo. Eseguite anche 3 perquisizioni personali.