Il leone neroverde non ruggisce piu.
Il Bitonto cade ancora una volta in casa, al cospetto stavolta di un Atletico Racale tignoso e scaltro.
Mister Zinfollino punta sui fidi scudieri Dinielli e D’Alba a protezione di Cozzella, fulcro della manovra l’infaticabile Cutrone, Chacon a lampeggiare classe e capitan Palazzo jolly offensivo, il tridente (poco appuntito) è il consueto Napoli-Bozzi-Demichele.
Il navigato Sportillo consegna le chiavi della cabina della regia a Galan, davanti la classe di Barbero abbinata alla perfidia di Ramirez.
Dopo le consuete fasi di studio, al 10′, uscita incauta palla al piede di D’Alba, Miggiano si fionda verso la porta neroverde e calcia in diagonale, provvidenziale il piede di Cozzella. Sinistro da fuori di Pirretti al quarto d’ora: blocca facile Cozzella. Minuto 39: prima ci prova Barbero con un destro radente da fuori, poi ribatte tempestivo Ramirez, ma in entrambi i casi sono prodigiosi i riflessi di Cozzella. Che, però, allo scadere della prima frazione, nulla può contro la folgore che Barbero spedisce nel sette, dopo essersi involato sulla sinistra, aver saltato due difensori ed essersi accentrato argutamente.
Nella ripresa, impermeabile sarà il fortino salentino dinanzi agli attacchi dei padroni di casa, che almeno in quattro occasioni reclameranno un rigore, restando afono sempre l’arbitro Mantuano. Mancino energico di Pirretti che non sorprende Cozzella, al 20′. A 5′ dal fischio finale, percussione di Cutrone: botta da fuori e pugni uniti di Colazo, la rete bitontina su ribattuta viene annullata per fuorigioco.
E, adesso, complicata ulteriormente e maledettamente la situazione dei nostri, cruciale diventa il match di domenica prossima a Gallipoli, con uno ed un solo obiettivo: vincere. Punto.
Il Tabellino
BITONTO-A. RACALE 0-1
BITONTO: Cozzella, Catalano (44′ st Lavoratti), Cafarella, Dinielli, D’Alba, Cutrone, Napoli (24′ st Fracchiolla), Palazzo (44′ st Marzulli), Bozzi (16′ st Meliddo), Chacon, Demichele. A disp.: Scioscia, Delgado, Milella, Massari, Cariello. All. Zinfollino
RACALE: Colazo, Vitale, Pennetta (18′ st Miggiano), Pirretti, Galan, My, Devito, Perez, Ramirez (2′ st Carrino), Barbero, Massimi (44′ st Abatelillo). A disp.: Fiore, Cardinale, Corvaglia, Dedonno, Ria Nzuzi, Bah Cerno. All. Sportillo.
ARBITRO: Mantuano di Bari
RETE: 45′ pt Barbero (A.R.)
NOTE: Ammoniti Colazo, Pirretti, My, Napoli, Palazzo, Milella; espulso Cariello; recupero: 1′ pt+6′ st
Corner 7-3 per il Bitonto.
















