Un ultimo, colorato appuntamento all’insegna dell’avventura per concludere insieme un percorso lungo, divertente e coinvolgente. Sabato 21 giugno, dalle 18:00 alle 20:00, la Villa Comunale di Bitonto si trasformerà in un vero e proprio covo di piccoli pirati, pronti a salpare verso l’ultima tappa del progetto Fuori_Classe!, promosso dal Comune di Bitonto in collaborazione con Dalla Luna – Professionisti dell’ABA per l’autismo e Tou.Play.
Un pomeriggio pensato per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni, ricco di attività ludiche, educative e inclusive, tra giochi motori, prove di abilità, giochi tradizionali e sfide di memoria, suddivisi per fasce d’età. Il tutto condito da un tocco di fantasia: ogni partecipante potrà infatti completare il proprio Passaporto del Pirata raccogliendo timbri nelle diverse postazioni e colorare il suo bucaniere preferito.
Ad affiancare gli organizzatori, anche Polisportiva Elis e Laureati in Movimento, che cureranno l’area dedicata allo sport e al movimento con istruttori qualificati.
L’evento, gratuito e aperto a tutti, rappresenta il momento conclusivo di un percorso che ha coinvolto centinaia di famiglie nel corso dell’anno, all’insegna del gioco sano, dell’inclusione e della socialità. Un’occasione per salutarci, ringraziare i partecipanti e condividere le emozioni e i ricordi di un’avventura vissuta… come una vera ciurma.
Tutti a bordo, dunque: Bitonto è pronta a festeggiare i suoi piccoli pirati!