Il comune di Bitonto sarà presente alla marcia Perugia – Assisi per la pace e per la fraternità in programma domenica 12 ottobre 2025 all’insegna del motto “Imagine all the people” (Immagina tutte le persone vivere insieme in pace).
Con la deliberazione n. 227 del 2025 la giunta comunale ha deciso di aderire all’invito giunto dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e per i Diritti Umani, riconoscendo l’alto valore della Marcia Perugia – Assisi “che, dal 1961, continua a dare voce alla domanda di pace e di giustizia di centinaia di milioni di persone di tutto il mondo interpellando le coscienze e le responsabilità di tutti i cittadini e le istituzioni”.
Alla marcia è prevista anche la partecipazione di delegazioni di scuole, associazioni e parrocchie cittadine.
Il comune di Bitonto sarà rappresentato dall’assessore alla Pubblica istruzione, Christian Farella, che parteciperà anche all’Assemblea Nazionale degli Enti Locali “Per la Pace e per la Fraternità” in programma oggi, a Perugia nella sede della Provincia.
L’assemblea è una iniziativa del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e per i diritti umani che, dal 1986, promuove l’impegno di comuni, province e pegioni per la pace, per i diritti umani, per la solidarietà e per la cooperazione internazionale.

















