Amazon Italia organizza un panel di approfondimento su alfabetizzazione economica e violenza di genere che si terrà a Bitonto, giovedì 19 giugno alle 16.30, nella Sala degli Specchi del Palazzo di Città, in Corso Vittorio Emanuele II, 41.
Sarà occasione per raccontare Econo.Mia, la nuova iniziativa di e-learning promossa da Amazon e sviluppata da ActionAid attraverso Fondazione Realizza il Cambiamento.
Il progetto si concretizza in un percorso di educazione finanziaria gratuito rivolto a tutti i dipendenti dell’azienda in Italia e aperto anche ad alcune delle comunità locali in cui Amazon è presente con i suoi centri logistici. Bitonto, città in cui Amazon è presente con un suo deposito di smistamento, è stata scelta tra le città in cui rendere disponibile il corso di educazione finanziaria anche alla comunità locale. Le persone che parteciperanno all’evento avranno infatti la possibilità di fruire gratuitamente della piattaforma online, previo accreditamento in loco.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere una sempre maggiore consapevolezza e autonomia personale, con un particolare focus sul contrasto al divario di genere e alla violenza economica.
Una sempre maggiore alfabetizzazione economico finanziaria, infatti, è uno strumento chiave nel contrasto al divario di genere, per consentire maggiori consapevolezza e opportunità di scelta.
L’incontro sarà aperto dal saluto del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, e proseguirà con un panel di approfondimento che vedrà la partecipazione di Maria Luisa De Micheli, responsabile del deposito di smistamento Amazon di Bitonto, Silvia Altamura, assessora ai Servizi Sociali del comune di Bitonto, una rappresentante del partner del progetto ActionAid, la testimonianza della realtà imprenditoriale del territorio Remo Sartori e dell’associazione Io sono Mia ETS.















